SPEDIZIONE GRATUITA, SEMPRE.

[vc_row][vc_column][vc_column_text spacing_heading=”” spacing_heading_tab=”” spacing_heading_mobile=””]L’acquisto delle cover (di seguito i “Prodotti”) in vendita sul sito internet www.glamcase.it (di seguito il “Sito”) è consequenziale alla stipula di un contratto di compravendita tra l’utente del sito (di seguito l’“Utente”) e la società GLAM CASE MILANO di SM, con sede legale in C.SO BUENOS AIRES, 51 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 02479450039 (di seguito la “Società”). La Società è sempre contattabile via email all’indirizzo stefano.mazzei@glamcase.it.

Il contratto di compravendita viene concluso sul Sito “on-line”, si tratta cioè di un contratto a distanza, ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra la Società e l’Utente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla Società che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Il contratto di compravendita si intende concluso con l’accettazione da parte della Società dell’ordine effettuato dall’Utente sul Sito. L’ordine dell’Utente, essendo sottoposto alla disponibilità dei modelli di Prodotti richiesti, così come al luogo di consegna e ad altri fattori, costituisce la proposta che potrà essere accettata o rifiutata dalla Società a suo insindacabile giudizio. L’accettazione della Società avviene mediante la conferma d’ordine che viene inviata all’indirizzo email indicato dall’Utente a seguito della ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). In caso di mancata ricezione da parte dell’utente delle Conferma d’Ordine, lo stesso si intenderà rifiutato dalla Società. Fatta ovviamente salva la possibilità di un rifiuto espresso inviato mediante qualsiasi mezzo (dunque anche utilizzando la posta elettronica ordinaria) da parte della Società.

Inviando l’ordine di acquisto tramite il Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) e delle condizioni di pagamento (di seguito “Condizioni di Pagamento”) e di accettarle integralmente.

Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la compravendita dovrà provvedere a conservare (stampando o salvando copia elettronica) le presenti Condizioni di Vendita e le Condizioni di Pagamento in quanto le stesse rimarranno applicabili al suo acquisto anche se successivamente modificate ad opera della Società.

Difatti, le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle Condizioni di Pagamento e alla Privacy Policy, possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Società che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente dalla stessa a propria insindacabile discrezione.

Il prezzo dei Prodotti, già indicato nel sito, verrà confermato nella Conferma d’Ordine in maniera distinta per ciascuno dei Prodotti ordinati. La Società si riserva la facoltà di confermare o modificare i prezzi dei Prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti qualora gli stessi siano differenti rispetto a quelli della data dell’ordine. La Conferma d’Ordine conterrà l’immagine e il modello dei Prodotti ordinati, il numero dell’ordine, la data e ora dell’ordine e i dati dell’Utente. In caso di indisponibilità momentanea dei Prodotti ordinati, l’Utente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso. L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali correzioni da apportare ai sui dati. I dati compresi nella Conferma d’Ordine saranno necessari per la consegna dei Prodotti e per identificare tutte le comunicazioni tra l’Utente e la Società.

L’immagine a corredo dei Prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche degli stessi e potrebbe differire in colore e dimensioni.

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Informazioni sulla spedizione

Spedizioni in Italia

I Prodotti vengono spediti gratuitamente all’Utente mediante corriere espresso. L’Utente è tenuto al momento stesso del ritiro dei Prodotti a controllare, alla presenza del trasportatore, l’integrità degli stessi. In caso di ricezione di Prodotti danneggiati occorre rifiutare immediatamente la consegna.

A seguito della Conferma dell’Ordine l’Utente riceverà entro 24/48 ore dalla stessa una conferma di spedizione (di seguito “Conferma di Spedizione”). La Conferma di Spedizione conterrà sia i dati contenuti nella Conferma d’Ordine che un numero che permetterà la tracciabilità dei Prodotti dalla Società/luogo di spedizione fino all’indirizzo indicato dall’Utente per la ricezione degli stessi. I Prodotti vengono consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore dall’invio della Conferma di Spedizione, ad eccezione delle Isole Minori dove i prodotti vengono consegnati entro 72 ore dalla Conferma di Spedizione. I suddetti tempi di invio della Conferma di Spedizione e di consegna dei Prodotti sono meramente indicativi e possono variare sia per ragioni relative alla disponibilità di magazzino dei Prodotti sia per ragioni del tutto indipendenti dalla Società e imputabili allo spedizioniere.

L’Utente potrà sempre verificare lo stato dei suoi ordini dal Sito alla voce “Stato dell’ordine e monitoraggio”.

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Condizioni di Pagamento

Per ciascuno dei Prodotti presenti sul Sito è facilmente identificabile il prezzo richiesto dalla Società per l’acquisto. Tutti i prezzi indicati per i Prodotti, sia sul Sito che nella Conferma d’Ordine sono comprensivi di IVA. Tale imposta viene applicata per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea. Per i paesi extra CEE questa imposta non verrà applicata. In quest’ultimo caso la Società non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sui Prodotti dalle competenti autorità locali.

Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

– Carta di credito;

– PayPal;

– Pagamento con contrassegno (solo per Prodotti da consegnarsi in Italia e con supplemento pari ad Euro 2,50 rispetto al prezzo dei Prodotti)*.

* Il pagamento mediante contrassegno prevede la possibilità per l’Utente di pagare il prezzo dei Prodotti in contanti direttamente al trasportatore al momento della consegna. In questo caso è previsto il pagamento, sempre al trasportatore, di un prezzo supplementare, da aggiungersi a quello dei Prodotti, pari a Euro 2,50 per il servizio ricevuto. Il corriere non accetterà in nessun caso assegni, né bancari, né circolari, né altra forma di pagamento.

Nel caso in cui l’Utente abbia deciso di procedere all’acquisto mediante il pagamento con contrassegno, la Conferma d’Ordine indicherà sia il prezzo dei Prodotti (distinguendo il prezzo di ciascun Prodotto in caso di acquisto plurimo) sia il prezzo supplementare per il contrassegno.

Sicurezza dei pagamenti

Le transazioni effettuate sul Sito della Società sono completamente sicure. La Società si affida a PayPal e Stripe, i più famosi e utilizzati strumenti di pagamento a livello mondiale. Paypal permette all’Utente titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non alla Società o al service provider che gestisce il Sito. Infatti, nel momento in cui l’Utente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.

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Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ovvero se non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto a recedere dal Contratto di compravendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti. Affinché l’esercizio del diritto di recesso sia valido l’Utente deve inviare una specifica comunicazione in tal senso alla Società a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo della sede operativa in Glamcase Via Puccini 1, Novara o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo

Tale comunicazione, che dovrà inequivocabilmente contenere l’espresso esercizio del diritto di recesso e i riferimenti e i dati contenuti nella Conferma d’Ordine, andrà inviata entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti. A seguito della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a riconsegnare i Prodotti alla Società. La Società incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 12 (dodici). Qualora l’Utente lo preferisca, previa espressa scelta effettuata in tal senso contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, lo stesso potrà provvedere direttamente alla riconsegna dei Prodotti alla Società, tenuto conto che i Prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta consegna. In tal caso i Prodotti da restituire andranno inviati presso la sede operativa in Glamcase Via Puccini 1, Novara. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e della riconsegna dei Prodotti, la Società provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’Utente per i Prodotti, mediante bonifico bancario sulle coordinate che saranno indicate dall’Utente stesso.

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Cambi

Entro il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti, l’Utente potrà comunicare alla Società, anche per via telefonica o per posta elettronica ordinaria, l’intenzione di effettuare un cambio.

Una volta comunicata dall’Utente l’intenzione di realizzare il cambio, la Società incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 12 (dodici).

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Rimborsi

I rimborso saranno effettuati solo a seguito della ricezione dei Prodotti da parte della Società.

Difetti e non conformità

L’Utente deve sempre, all’atto della ricezione dei Prodotti, controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri anomalie e/o difetti, deve rifiutare la consegna. La Società, in caso di riscontro dell’anomalia e/o del difetto provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

Nell’eventualità in cui l’Utente, all’atto della ricezione dei Prodotti, riscontri danneggiamenti del pacco, della confezione o dei Prodotti che siano evidentemente o anche solo potenzialmente dovuti al trasporto, oltre a rifiutare la consegna del Prodotto non integro, dovrà darne immediatamente comunicazione alla Società. La Società, in caso di riscontro del danneggiamento provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale prevista dalla legge. Qualora l’Utente riscontri un difetto di conformità dei Prodotti dopo la consegna, l’Utente dovrà fare presenti lo stesso alla Società nel rispetto dei termini e delle modalità previste per il recesso. Laddove riscontri lo stesso, provvederà al cambio dei Prodotti senza costi aggiuntivi per l’Utente.

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Come annullare l’ordine

Per annullare un ordine è sufficiente inviare, entro le ore 10:00 a.m. (ora italiana) del giorno successivo alla ricezione della Conferma d’Ordine, una e-mail all’indirizzo info@glamcase.it indicando il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto. In questo caso l’ordine non sarà spedito e l’importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese sostenute per l’incasso, vi sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse 24 ore dalla ricezione della richiesta di annullamento, il contratto con la Società si intenderà risolto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

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